Menu

6 proprietà uniche

Versatilità

Squid è l’unica copertura per finestre che può essere facilmente adattata a qualsiasi forma e dimensione del vetro. Il suo tessuto è resistente all’umidità e al calore e può essere facilmente adattato a ogni tipo di esigenza.

 

Resistente all’umidità e al calore

Squid funziona bene a temperature fino a 60 °C ed è ignifugo (M1/B1), quindi è possibile utilizzarlo in aree con severi requisiti di sicurezza antincendio. L’umidità non è affatto un problema per la forza adesiva di Squid: può essere tranquillamente installato in bagno, in garage, in cucina o in lavanderia. E la sua particolare tessitura permette il suo utilizzo anche su vetri HR++(+) / vetri ad alte prestazioni.

 

Fatto su misura

Finestre tonde o triangolari? Vuoi usare Squid su un lucernario, una cupola di vetro o un giardino d'inverno? Finché la tua finestra è fatta di vetro, Squid si adatta! Basta tagliare il tessuto della misura che si desidera. Ideale per piccole ma anche per grandi finestre, Squid si installa con precisione evitando la creazione di giunture visibili.

Scarica le specifiche tecniche qui . 

Trasparenza e privacy

Squid è un tessuto trasparente che ti permette di vedere fuori durante il giorno e allo stesso tempo impedisce a chi sta all'esterno di vedere all'interno. Squid ti aiuta a preservare la tua privacy.

 

Tranquillità durante il giorno

È semplice confrontare l'effetto di Squid rispetto a vetri smerigliati o coperti dalle classiche tende. Con Squid i passanti non riusciranno a vedere all'interno e al tempo stesso la stanza godrà comunque della luce naturale proveniente dall'esterno.

 

Luci accese durante la sera

Quando la sera cala e le luci si accendono, diventa più facile vedere all'interno, ma Squid garantisce comunque un velo di privacy sulle vetrate del tuo ambiente. L’effetto finale è mostrato nella seguente sequenza in time lapse.

Eleganza

Squid è un tessuto dalla fantastica sensazione naturale. La sua texture unica lo rende adatto a qualsiasi tipo di architettura e i suoi sei colori completano perfettamente l'arredamento di ogni ambiente.

 

Bello e pratico

La consistenza unica di Squid è il risultato della sua tecnica di produzione: il tessuto è composto da fili di poliestere che gli conferiscono una sensazione morbida e calda. Ed è facile da pulire! Infatti è possibile rimuovere qualsiasi tipo di macchia senza problemi. Squid è anche resistente all’umidità e al calore, perfetto per vetri HR++(+) / vetri ad alte prestazioni. Solo la versione nera (Coal) non può essere utilizzata su questo tipo di vetro.

 

Perfetto per ogni ambiente

Lo stile minimalista di Squid lo rende perfetto per ogni tipo di decorazione e i suoi sei colori sono stati accuratamente selezionati per adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento. Lasciati ispirare dall’effetto Squid nelle sue finiture Chalk, Bone, Oak, Ash, Rock e Coal nella nostra pagina inspiration.

Resistenza

Squid trattiene il calore del sole: per questo motivo è la soluzione ideale per finestre esposte a forte luce solare. Grazie al suo tessuto traspirante, rispetto alle classiche pellicole in pvc, è adatto anche per vetri HR++(+) / vetri ad alte prestazioni. Solo la versione nera (Coal) non può essere utilizzata su questo tipo di vetro.

 

Resistenza a calore e umidità

Squid è stato accuratamente testato in laboratorio. Dopo essere stato esposto a una forte radiazione solare e al 99% di umidità dell’ambiente, Squid ha superato in modo eccellente tutti i test, senza compromettere la resistenza adesiva della colla.

 

36% di calore in meno

Il calore dei raggi solari viene bloccato ben due volte con Squid! Infatti grazie all'eccezionale aderenza del tessuto non si creano spazi tra materiale e vetro e Squid riesce a riflettere parte della luce solare. A seconda del colore scelto, può verificarsi una riflessione del 25-36% dell’energia solare. Inoltre i test hanno dimostrato che riduce la temperatura della stanza di almeno 3°C.

 

Multifunzione

Puoi usare Squid sulle finestre da tetto come i lucernari Velux, finestre scorrevoli rivolte a sud, tetti di vetro, cupole, giardini d’inverno, ecc. A differenza delle classiche pellicole in pvc è adatto anche per vetri HR++(+) / vetri ad alte prestazioni. Né la colla né il tessuto subiscono danneggiamenti. Puoi trovare maggiori informazioni nella sezione FAQ.

Semplicità

Squid è veloce e facile da installare. Puoi farlo tranquillamente da solo, senza alcun bisogno di attrezzature professionali e l'installazione non danneggerà in alcun modo le superfici.

 

Acquisto & attrezzatura

Per prepararti all’installazione devi prima decidere cosa acquistare. Squid è disponibile in rotoli da 130 cm: è sufficiente acquistare la lunghezza giusta (dai 15 m in su). Può essere installato senza l’uso di particolari macchine o prodotti pericolosi; servono solamente prodotti per la pulizia, un taglierino e una spatola.

 

Installazione

Le 4 fasi di installazione di Squid sono: pulire la superficie, incollare il supporto, tagliare e premere con decisione. Semplice! Ma è importante fare le cose nel giusto ordine. Non sei soddisfatto del primo tentativo di applicazione? Nessun problema! a differenza delle pellicole di plastica per finestre, Squid può essere riposizionato più volte durante l'installazione. Alla fine dell'installazione si preme con forza e il lavoro è terminato. Assicurati di non muovere il tessuto da quel momento in poi. Preferisci il supporto di un installatore professionista? Cerca un installatore vicino a te sulla nostra pagina dei rivenditori.

 

Grandi superfici

Ricoprire finestre piccole è un gioco da ragazzi, anche per una sola persona; ma è meglio lavorare in coppia per finestre più grandi. Squid può essere applicato su finestre di grandi dimensioni senza giunture visibili, a patto che l’applicazione venga eseguita con pazienza e precisione! Guarda il video tutorial con le istruzioni step-by-step sulla nostra pagina di installazione.

100% Belga

Squid è 100% belga. La nostra esclusiva decorazione per finestre è sviluppata e tessuta da Lampe_textiles a Tielt, in Belgio. Siamo guidati dalla nostra passione per I tessuti e dall’amore per tutte le cose belle, con un’attenzione particolare alla qualità come priorità.

 

Tradizione e innovazione

L'industria tessile fiamminga ha una lunga e ricca tradizione e Lampe_textiles ha sempre goduto di un'ottima reputazione. Squid è un prodotto altamente tecnico che è stato sviluppato e prodotto nel nostro stabilimento di Tielt. Monitoriamo molto attentamente la qualità del nostro tessuto e siamo sempre alla ricerca di nuove innovazioni.

Vuoi rimanere aggiornato con le nostre novità? Iscriviti alla nostra newsletter e sarai il primo a scoprirlo.