Menu

Resistenza

Squid trattiene il calore del sole: per questo motivo è la soluzione ideale per finestre esposte a forte luce solare. Grazie al suo tessuto traspirante, rispetto alle classiche pellicole in pvc, è adatto anche per vetri HR++(+) / vetri ad alte prestazioni. Solo la versione nera (Coal) non può essere utilizzata su questo tipo di vetro.

 

Resistenza a calore e umidità

Squid è stato accuratamente testato in laboratorio. Dopo essere stato esposto a una forte radiazione solare e al 99% di umidità dell’ambiente, Squid ha superato in modo eccellente tutti i test, senza compromettere la resistenza adesiva della colla.

 

36% di calore in meno

Il calore dei raggi solari viene bloccato ben due volte con Squid! Infatti grazie all'eccezionale aderenza del tessuto non si creano spazi tra materiale e vetro e Squid riesce a riflettere parte della luce solare. A seconda del colore scelto, può verificarsi una riflessione del 25-36% dell’energia solare. Inoltre i test hanno dimostrato che riduce la temperatura della stanza di almeno 3°C.

 

Multifunzione

Puoi usare Squid sulle finestre da tetto come i lucernari Velux, finestre scorrevoli rivolte a sud, tetti di vetro, cupole, giardini d’inverno, ecc. A differenza delle classiche pellicole in pvc è adatto anche per vetri HR++(+) / vetri ad alte prestazioni. Né la colla né il tessuto subiscono danneggiamenti. Puoi trovare maggiori informazioni nella sezione FAQ.